von fpm 08.01.2025 13:00 Uhr

“L’innovazione inizia qui!”

Questo sabato la Facoltà di Ingegneria apre le sue porte

Foto USP, elab grafica fpm

All’Open Day di sabato 11 gennaio 2025 dalle 10 alle 13 ricercatori e professori presenteranno progetti attuali e ambiti di ricerca con postazioni interattive ed esperimenti pratici. L’evento presso il nuovo campus NOI Techpark Bozen è aperto a chiunque sia interessato! Vengono offerte anche visite guidate dell’edificio. Un nuovo e moderno campus della Facoltà di Ingegneria della Libera Università di Bozen apre quindi le porte al pubblico con un evento rivolto a famiglie, bambini, aspiranti ingegneri e appassionati di scienze. L’Open Day, offre un’occasione unica per conoscere le aree di ricerca della Facoltà e il suo stato dell’arte. strutture all’avanguardia. I gruppi di ricerca della Facoltà di Ingegneria guidano l’innovazione attraverso numerosi progetti tecnici e informatici.

Al mattino i partecipanti potranno aspettarsi un programma vario con visite ai laboratori e stand su temi come energia sostenibile, elettronica flessibile e automazione. Le conversazioni personali con professori e ricercatori offrono approfondimenti su progetti che daranno forma al nostro futuro. L’Open Day è un’ottima occasione per vivere, scoprire, toccare e provare da vicino le tecnologie più avanzate. I visitatori hanno l’opportunità di immergersi nell’affascinante mondo della tecnologia e dell’innovazione e scoprire come unibz contribuisce al progresso sociale ed economico in Südtirol e non solo.

Durante l’Open Day vengono offerte anche visite guidate dell’edificio. Alle ore 11, la Prof.ssa Angelika Peer e il Prof. Marco Montali introdurranno il corpo docente e presenteranno i loro obiettivi di ricerca, la collaborazione con aziende e istituzioni del Paese e l’offerta formativa.

Gli interessati potranno informarsi sull’offerta formativa della facoltà presso lo stand informativo fornito dal servizio di consulenza agli studenti durante tutta la manifestazione.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite