Palazzo Trentini come nel Settecento
Iniziare il 2025 con una visita in chiave settecentesca a palazzo Trentini, sede del Consiglio provinciale. Una straordinaria opportunità di visitare la sede di via Manci come non si è mai vista: la splendida dimora barocca appartenuta alla famiglia Trentini apre infatti le sue porte al pubblico con un suggestivo format di visita immersiva che trasporta i partecipanti, grazie alla competente guida di Anna Eccher e Claudia Matuella, nelle sale e nella storia di quella che fu una delle più prestigiose residenze del Settecento trentino.
Lungo il percorso, animato per l’occasione da figuranti in abito d’epoca, si ammirano arredi, affreschi, stucchi e decori originali e si scoprono curiosità e segreti delle stanze anticamente appartenute alla famiglia originaria di Arco che aveva costruito il palazzo in occasione del matrimonio del proprio figlio Ignazio Saverio Trentini con la nobildonna Marianna Gentilotti.
Al primo appuntamento, che si è tenuto lo scorso 27 dicembre, seguiranno altre due date. Oggi, venerdì 3 e la settimana prossima, venerdì 10 gennaio alle ore 17.00. La visita ha la durata di circa un’ora, i posti sono limitati.
Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero 0461 213240 oppure scrivere a presidenza@consiglio.provincia.tn.it.