Natale, le celebrazioni con l’arcivescovo Lauro
Si prospettano giorni intensi per l’arcivescovo di Trento Lauro Tisi che nella giornata di martedì 24 dicembre confesserà i fedeli per tutta la giornata in S. Maria Maggiore; alle ore 21.00 presiederà la Messa della vigilia di Natale nella caserma dei Vigili del Fuoco a Trento in piazza Centa, mentre alle ore 23.00 salirà a Ville del Monte, frazione di Tenno, per la Messa della notte di Natale, con un suggestivo presepio vivente realizzato dalla popolazione, grazie all’impegno decennale di un comitato di Ville.
Mercoledì 25 dicembre al mattino in Cattedrale ad ore 10.00, l’Arcivescovo celebrerà la Santa Messa di Natale (DIRETTA YouTube e Telepace); il pomeriggio in Cattedrale ad ore 18.00 presiede la Liturgia dei Vespri.
Venerdì 27 dicembre si rinnova in Cattedrale il “mandato” ai Cantori della Stella che portano avanti un’antica tradizione natalizia ancora diffusa nelle valli: vestiti da angeli, pastori e magi al seguito dei portatori della Stella, si muovono a piccoli gruppi, di casa in casa, per annunciare la nascita di Gesù e raccogliere fondi per l’infanzia missionaria.