Andiamo a teatro
Le vicende della piccola Clara e del suo magico viaggio in un mondo incantato, le celeberrime musiche di P.I. Čajkovskij, sono solo alcuni dei motivi del successo di questo capolavoro che da più di cento anni incanta intere platee di spettatori. La produzione della compagnia senese, firmata dal M° Marco Batti, ha il merito di comunicare anche al pubblico dei più piccoli. Grazie ad una rilettura dell’opera fresca a spontanea, infatti, bambini e adulti hanno la possibilità di immedesimarsi nei giovani dello spettacolo. Perché Lo Schiaccianoci è il balletto che porta in scena il Natale, che unisce il pubblico e riunisce le famiglie nei teatri di tutto il mondo!
«Una favola moderna che il Maestro Batti ha saputo interpretare a trecentosessanta gradi conferendo all’opera sontuosità e giocosità e abbinando i movimenti più intimistici a quelli più festaioli all’interno di un’atmosfera sognante che accompagna lo spettatore fino all’ultima scena». (Paola Dei – Critica Anct)
Il Balletto di Siena è una dinamica realtà artistica, affidata alla Direzione Artistica di Marco Batti, i cui spettacoli affiancano accuratezza tecnica e uno stile di movimento carico di eleganza e passione. Grazie alle forti basi tecniche e interpretative dei suoi danzatori, il Balletto di Siena porta in scena ed alterna, senza soluzione di continuità, produzioni classiche e nuovi spettacoli dal linguaggio prettamente contemporaneo.
Grazie alla collaborazione con coreografi di talento, e alla ricerca drammaturgica e coreografica del Maestro Marco Batti, negli anni si è andato creando un repertorio riconoscibile e di successo, rappresentato in Italia e all’estero.