Asfalti nuovi a Lavis e Nave San Felice.
Ammontano a 315mila euro le spese per asfaltature deliberate dalla Giunta comunale di Lavis. Molti i tratti stradali e i marciapiedi interessati, con una particolare attenzione rivolta all’abitato di Nave San Felice. A curare la perizia per pianificare i lavori è stato l’Ufficio tecnico comunale, che ha stilato un elenco dei punti al momento più ammalorati, anche a causa delle intense e frequenti precipitazioni dell’ultimo periodo e dell’uso dei disgelanti, oltre ovviamente alla normale usura dovuta al transito dei veicoli.
Ecco l’elenco delle strade su cui si interverrà. A Lavis via Galilei, località Aicheri, piazza Caduti di tutte le guerre, via Sant’Udalrico, via delle Segherie, via Proner. A Nave San Felice via Paradisi e via Maso Goset. Inoltre i marciapiedi di via per Pressano e di via Sant’Udalrico. Nell’ultimo intervento è prevista anche la sistemazione delle cordonate e la posa di nuovi cavidotti e plinti per il rifacimento dell’impianto di illuminazione pubblica. Infine, nuovo asfalto anche per un piazzale: quello del Palavis.
A livello tecnico, per le strade si prevede: fresatura per i primi 3 centimetri, risagomatura con ricariche di asfalto dove necessario e stesura di nuovo “tappeto d’usura” in asfalto da 3 centimetri. Dove serve, si provvederà anche al ripristino delle botole stradali danneggiate. Per i marciapiedi si prevede la scarifica dell’attuale pavimentazione e il completo rifacimento della stessa. Il ruolo del coordinatore per la sicurezza è stato individuato all’interno dello stesso Ufficio tecnico comunale.