Avvento nella Landeshauptstadt
Un abete rosso di 38 anni, alto 13 metri e proveniente da Obsteig, illumina da venerdì sera la Landhausplatz a Innsbruck. L’albero, che è cresciuto sul terreno di Karl Knoflach e che ha viaggiato da Obsteig a Innsbruck la scorsa settimana settimana, sarà un simbolo luminoso di pace e coesione fino ai primi giorni del nuovo anno.
Durante la festosa cerimonia di accensione, il governatore Mattle ha sottolineato l’importanza di questa tradizione: “L’albero di Natale sulla Landhausplatz rappresenta l’inizio della stagione delle feste e ci ricorda valori fondamentali come la coesione e la pace”. La coesione è stata evidente anche durante il viaggio dell’albero, che è stato trasportato da Obsteig alla Landhausplatz di Innsbruck con l’ausilio di forze unite e di molte mani. Un grande ringraziamento a Karl Knoflach, che ha fornito questo bellissimo albero. Auguro a tutti i passanti di gioire alla vista di questo albero e di trascorrere un meraviglioso periodo d’Avvento”.
Era naturalmente presente anche una delegazione della comunità di Obsteig, che ha accompagnato la cerimonia on spettacoli di musica e danza: la Musikkapelle Obsteig, il Trachtenverein Obsteig ed un coro di bambini della scuola elementare di Obsteig hanno completato l’atmosfera festosa.
“Siamo lieti che quest’anno l’albero di Natale sulla Landhausplatz provenga dal Comune di Obsteig.
Insieme a Karl Knoflach, la nostra comunità è presente nella Landeshauptstadt, e dà il suo contributo affinchè l’Avvento ed il Natale a Innsbruck siano giornate di serenità e raccoglimento”, afferma con orgoglio il sindaco del comune di Obsteig, Erich Mirth.