La nuova Consulta provinciale degli studenti
Matteo Santini è il nuovo presidente della Consulta provinciale degli studenti. Alunno al quinto anno del liceo scientifico Leonardo Da Vinci di Trento, Santini è stato eletto lunedì scorso nella sala Remo Wolf del palazzo provinciale dagli alunni rappresentanti degli istituti trentini, e succede a Matteo Bonetti Pancher.
Ad aprire i lavori della mattinata, alla presenza della vicepresidente e assessore all’istruzione Francesca Gerosa, della dirigente generale del Dipartimento Francesca Mussino e della dirigente del Servizio istruzione Sandra Cainelli, il presidente uscente Matteo Bonetti Pancher ha tracciato un bilancio della sua esperienza, le emozioni e le sensazioni provate nei primi tempi, le opportunità che ne sono derivate e gli insegnamenti ricevuti, il lavoro svolto dalle cinque commissioni nel corso degli anni, i numerosi progetti svolti e l’efficace e proficua collaborazione con l’assessorato e con il Dipartimento istruzione.
Presidente della Consulta è stato eletto Matteo Santini, e insieme a lui Maddalena Stenghel (vicepresidente), Noemi Chini e Riccardo Garzo (segretari). Sono stati eletti anche i nuovi rappresentanti per la Consulta, oltre al presidente, che siederanno nel Consiglio Provinciale dei Giovani.