Campagna “Wanderlust”
L’impegno sociale è da sempre un pilastro dell’attività degli Jungschützen e commercianti sudtirolesi. Ecco perché quest’anno la Direzione federale della gioventù ha lanciato un’altra campagna di raccolta fondi, la campagna “Wanderlust”. Nei gruppi locali venivano dipinte le cosiddette “pietre da trekking”, che durante le varie escursioni estive venivano portate sulle vette delle montagne. Ogni metro di dislivello scalato dai giovani tiratori è stato ricompensato da numerosi sponsor.
Grazie all’impegno dei tanti escursionisti è stato possibile donare a due associazioni la somma importante di 7.000 euro. Entrambe le associazioni sono organizzate su base volontaria e si finanziano esclusivamente attraverso donazioni
La prima associazione si chiama “Comedicus Comicus” e la sua missione è quella di evocare con i clown l’allegria, la gioia e un momento di sorriso negli ospedali e nelle case di cura. “Crescere insieme” è il secondo club della Ultental. Il suo scopo è creare uno scambio tra grandi e piccini affinché i bambini possano sperimentare e sentire di nuovo la natura. Dovrebbero anche apprendere competenze per la vita e conoscere mestieri e costumi tradizionali.
I consigli d’amministrazione dei club sono stati molto contenti della donazione finanziaria e li hanno ringraziati moltissimo. Infine, gli Jungschützen e i giovani commercianti hanno ringraziato tutti coloro che hanno preso parte a questa campagna e, soprattutto, i numerosi sponsor.