von mas 19.11.2024 14:45 Uhr

Pronto il progetto per il Lido Manazzon

Vasche “a sfioro” per il centro Manazzon, pronto il progetto di Asis – Nuovo rivestimento per la piscina olimpionica da 50 metri e per quella interna da 25. In previsione anche una nuova reception.

Immagini: Comune di Trento

Proseguono i lavori al cantiere del centro sportivo Manazzona Trento, che sarà del tutto riqualificato. Ai lavori in corso di rifacimento degli spogliatoi e degli spazi di servizio (Cluster 1) e di riqualificazione energetica del corpo principale che si affaccia su via Fogazzaro (Cluster 2), si aggiunge ora un terzo intervento, curato da Asis, che prevede la riqualificazione della vasca interna da 25 metri e della vasca olimpionica del Lido esterno. I lavori sono previsti il prossimo anno – dal 15 febbraio al 31 dicembre 2025 – e si integreranno con quelli comunali.

Nel dettaglio si interverrà sull’edificio storico di via Fogazzaro con i seguenti interventi: verranno realizzati un nuovo locale per i prodotti chimici, delle nuove vasche di compenso per la vasca da 25 metri e per l’idromassaggio del centro benessere. Verrà effettuato inoltre il risanamento strutturale del cunicolo perimetrale interrato. Per quanto riguarda la vasca coperta da 25 metri verranno realizzati il sistema di tracimazione portando la vasca “a sfioro” in superficie, il rivestimento ceramico a pavimento e a parete del piano vasca, gli impianti di filtrazione, disinfezione, riscaldamento e distribuzione, oltre agli elementi di ancoraggio dei trampolini.

 

Relativamente alla vasca scoperta olimpionica da 50 metri verranno realizzati il sistema di tracimazione portando la vasca “a sfioro” in superficie, un nuovo rivestimento della vasca, gli impianti di circolazione, riscaldamento, distribuzione e gli arredi del piano vasca. Per quanto riguarda le vasche scoperte del lido verranno realizzati un nuovo sistema di carico e distribuzione dei prodotti chimici, il rivestimento e gli impianti di filtrazione.

L’intervento prevederà inoltre la realizzazione di una nuova reception, che fungerà da regia dell’intero impianto attraverso un nuovo sistema di controllo accessi, per migliorare l’accoglienza e facilitare la fruizione dei servizi.

Il costo  totale dell’intervento è di oltre 1 milione e 800 mila euro più iva.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite