“Voci negate”
La Commissione provinciale Pari opportunità tra donna e uomo invita allo spettacolo “Voci negate”. Si tratta di uno spettacolo teatrale organizzato dall’Associazione Amici di Famiglia, in collaborazione con Alba Chiara Aps e con il supporto della Fondazione Famiglia Materna. Sarà presentato in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne con la collaborazione e il sostegno della Commissione provinciale Pari opportunità tra donna e uomo (Cpo). L’appuntamento con l’evento è per il 21 novembre alle 20.30 all’Auditorium Santa Chiara di Trento.
“Voci negate” è uno spettacolo che, combinando diversi linguaggi e narrando il vissuto di violenza in una coppia, rappresenta la condanna violenza nei confronti delle donne.​ L’ideazione e la regia sono di Paolo Fanini che ha composto i testi con Maura Pettoruso (che ha curato anche la drammaturgia teatrale); in scena e in video comparirà Maria Giulia Scarcella, mentre in video comparirà Pietro Detassis.
L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria. Il dettaglio della produzione e le informazioni per la prenotazione sono riportate nella locandina: