von fpm 17.11.2024 16:00 Uhr

Progetti che fungono da modelli

Candidature al Premio Ecologia della Vinschgau 2024

Foto elab grafica fpm

Sono sette le candidature tra cui scegliere per il concorso di quest’anno del Premio Ecologia della Vinschgau. La giuria, composta da un membro per ciascuna associazione patrocinante, si riunirà prossimamente per decretare il vincitore 2024, a cui andrà un premio in denaro di 2.000 euro. Oltre al vincitore del premio, durante la cerimonia verranno presentati e debitamente premiati anche tutti gli altri progetti.

Si attende con impazienza quale dei seguenti progetti sarà scelto come vincitore di quest’anno: il Parco Avventura di Naturns – un luogo di incontro nella e con la natura, progettato da Debora e Hanspeter Schönthaler; l’azienda agricola di permacultura della famiglia Gruber e la sua ricchezza di varietà sul pendio soleggiato di Kortsch; il progetto Generation Tree dell’OK Palabirn, a Glurns per tutelare e valorizzare la tradizionale popolazione di alberi del Palbirn.

Il Mairinghof sul Schlanderser Nördersberg– maso di montagna biologico della famiglia Paris; l’associazione Nature Experience Vinschgau con i due asili nido nel bosco di Morter e Prad; la Kräuterschlössl Goldrain/Taufers – azienda pioniera nella coltivazione biologica di erbe aromatiche, la Stohhaus – un progetto modello ecologico a Rabland delle immobiliari Sabine Kaserer e Marlis Thaler con l’architetto Michael Reichegger all’inizio di dicembre.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite