Grave incidente a Vigolo Baselga
La SS45 bis della Gardesana Occidentale è rimasta interrotta per quasi tutta la mattinata all’altezza di Vigolo Baserlga (km 147 circa) per un grave incidente occorso poco dopo le 07.00 di stamattina , che ha coinvolto più automobili e un mezzo pesante carico di tronchi.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi sanitari, con due ambulanze e l’elicottoro. Tre persone sono state trasportate all’ospedale Santa Chiara in codice rosso: due sarebbero in condizioni molto gravi: si tratta di due uomini, uno di 50 e uno do 48 anni. Un terzo uomo, un cinquantaquattrenne, è incolume, ma è comunque stato portato in ospedale per gli accertamenti del caso.
Il traffico è rimasto fermo a lungo, per permettere le operazioni di soccorso ed il successivo sgombero e messa in sicurezza della carreggiata con deviazioni per i mezzi leggeri via Terlago, e su Sarche / Arco / Rovereto per quelli pesanti. Solo poco prima di mezzogiorno la circolazione è ripresa sulla Gardesana, ma si registrano ancora rallentamenti e disagi.
Sul posto, oltre ai sanitari, sono intervenuti anche i vigili del fuco volontari supportati dal corpo permanente di Trento e le forze dell’ordine