von mas 07.11.2024 18:15 Uhr

Tirocini al Comune di Trento

18 posti per gli iscritti all’Università di Trento – L’esperienza, che potrà durare dai 3 ai 5 mesi da febbraio a giugno 2025, è rivolta agli studenti dei corsi triennali e magistrali. Candidature entro le 12 del 3 dicembre

Symbolbild Pixabay

Sono diciotto le posizioni messe a disposizione da Comune e Università di Trento per gli studenti che desiderano svolgere il percorso di tirocinio curricolare nella Pubblica amministrazione.

I tirocini verranno attivati nel periodo tra febbraio e giugno 2025, con una durata variabile dai 3 ai 5 mesi e con la possibilità di svolgimento dell’attività in presenza o, se previsto, da remoto. Per rendere il tirocinio conciliabile con lo studio, l’impegno orario sarà tendenzialmente part-time e concordato tra tutor aziendali e studenti vincitori della selezione.

Possono partecipare gli studenti iscritti a uno dei corsi dell’Università degli Studi di Trento (laurea triennale, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico, corso interateneo gestito da Unitn) con un livello C1 di conoscenza della lingua italiana. Ulteriori requisiti di partecipazione alla selezione per ciascun progetto di tirocinio sono specificati nel bando e suddivisi per area economica, giuridica, sociale, umanistica e area tecnico-informatica.

La candidatura dovrà essere effettuata tramite il link presente nel bando entro le ore 12 di martedì 3 dicembre, allegando il curriculum vitae completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali e la lettera che motivi l’interesse all’esperienza di tirocinio proposta. Ciascuno studente potrà candidarsi a un solo progetto di tirocinio. Le candidature pervenute in ritardo, non complete o in formato diverso da quello richiesto saranno escluse dalla partecipazione alla selezione.

Maggiori informazioni su requisiti, date di avvio del progetto, attività previste e crediti formativi sono disponibili all’interno del bando.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite