Bostrico: situazione attuale e presentazione il libro “Borix”
Negli ultimi anni il bostrico ha causato ingenti danni ai boschi altoatesini. La situazione attuale e un nuovo libro per bambini al centro di una conferenza stampa. Il bostrico continua a preoccupare i proprietari di boschi, i dipendenti del Servizio forestale e gli amministratori pubblici. Il bostrico è da poco entrato in quiescenza: è ora che i responsabili facciano il punto della situazione. I responsabili del Servizio forestale forniranno una panoramica sulle cifre attuali e sullo stato dell’infestazione da bostrico.
Oltre alla prevenzione e all’intervento, anche l’informazione e la sensibilizzazione sono un elemento importante per affrontare questi parassiti, importanti per l’ecosistema ma che causano notevoli danni dal punto di vista umano. Da questa idea è nato un libro per bambini (Borix), che verrà presentato insieme agli ultimi dati in una conferenza stampa in programma
Alla conferenza stampa parteciperanno Luis Walcher, assessore provinciale all’Agricoltura e alle Foreste, Günther Unterthiner, direttore della Ripartizione Servizio forestale, Claudia Messner, direttrice dell’Agenzia di Stampa e comunicazione della Provincia, e Heidi Troi e Renate Felderer, autrice e illustratrice del libro.
Lunedì 11 novembre alle ore 11.00 nella sala stampa di Palazzo Widmann, in piazza Silvius Magnago 1, a Bozen.