von fpm 23.10.2024 16:00 Uhr

Oggi la sfida

Bozen ospite in Kärnten

Immagine IA, elab grafica fpm

Con otto vittorie su nove partite l’HCB Südtirol Alperia resta in testa alla classifica. I Foxes vengono da quattro vittorie consecutive e si sfideranno oggi alle 19:15 all’Heidi Horten Arena, sede dell’EC KAC. La partita più importante contro le seconde in carica sarà trasmessa in diretta, anche gratuita, su DAZN. La trasmissione (inizio ore 19) potrà essere facilmente vista su qualsiasi dispositivo (TV, tablet, PC o smartphone) semplicemente registrandosi al sito DAZN. Negli ultimi dieci anni i campioni austriaci dei record e i pluricampioni sudtirolesi hanno disputato tanti duelli memorabili, tra cui tre serie di playoff: due volte ai quarti di finale (2018 e 2019), una volta in finale (2021) e una volta nel pre -playoff (2022). È il primo incontro diretto stagionale: il Bozen vuole difendere la leadership in classifica, mentre i carinziani restano al quinto posto, a sette punti di distanza. La squadra di Coach Furey ha avuto un inizio di stagione difficile, comprese sei partite di Champions Hockey League, nelle quali ha perso i playoff. In campionato, il KAC ha riacquistato fiducia domenica vincendo in trasferta dopo i tempi supplementari contro il Salisburgo, la squadra contro cui aveva perso in finale l’anno scorso.

Entrambe le squadre hanno segnato finora 33 gol, ma la differenza sta nella difesa: il Bozen ha la seconda miglior difesa del campionato con solo 18 gol subiti, mentre il KAC ha già subito 30 gol (più del Bozen in una partita). Il gioco di potere rimane comunque un’arma forte per i carinziani con un rendimento del 29,6%, mentre Bozen ha ancora margini di miglioramento con il 17,2%. Nei rigori, invece, Bozen (83,3%) è in testa agli austriaci (80,7%). In estate il KAC ha ingaggiato Mathias From, che finora ha impressionato con otto gol e quattro assist. Anche Jesper Jensen Aabo e Johannes Bischofberger hanno 10 punti ciascuno (due gol e otto assist). Sebastian Dahm è in porta con un tasso di cattura del 90,7%.

Il capocannoniere delle Foxes è Luca Frigo, che all’età di 31 anni è ancora alla sua nona stagione a Bozen e ha già messo a segno tre gol e cinque assist in nove partite. Matt Bradley e Anthony Salinitri hanno segnato quattro gol ciascuno e sono tra gli attaccanti più pericolosi dell’allenatore Glen Hanlon. Sam Harvey è in porta con un tasso di cattura del 94,3%. Domenica, dopo la pausa, sarà nuovamente in porta contro il Klagenfurt.

Probabilmente non ci saranno grandi cambiamenti nella formazione della partita di Klagenfurt rispetto a quella contro Innsbruck. Tuttavia, Dustin Gazley sarà ancora fuori e resterà fuori per almeno dieci giorni. Enrico Miglioranzi potrà presto tornare ad allenarsi con la squadra e Mike Halmo, che domenica ha esordito stagionale, farà la prima trasferta stagionale. Venerdì alla Sparkasse Arena: la partita top contro il Salisburgo.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite