von fpm 14.10.2024 13:00 Uhr

Fervono i preparativi per i Mondiali

Molte stelle si stanno già allenando ad Antholz

Foto Biathlon Antholz

I lavori di ristrutturazione olimpica di Antholz sono in gran parte terminati e già da alcune settimane i biathleti possono nuovamente allenarsi nella “Südtirol Arena”. Molte star internazionali utilizzano l’impianto per prepararsi al prossimo inverno, e anche diverse squadre nazionali iniziano la nuova stagione in Südtirol. Fino a pochi giorni fa erano ad Antholz il giovane fuoriclasse francese e campione del mondo 2024 della staffetta mista Eric Perrot e la nazionale juniores svizzera. Anche la tedesca Franziska Preuß, medaglia di bronzo nella staffetta agli ultimi Giochi Olimpici Invernali di Pechino, si è allenata per due settimane con le sue compagne di squadra Marion Wiesensarter e Anna Weidel all’Arena dell’Südtirol.

Sul posto ci sono state le selezioni di Repubblica Ceca, Croazia, Finlandia ed Estonia, nonché la campionessa olimpica con partenza in linea e tre volte campionessa del mondo di Nove Mesto 2024 Justine Braisaz-Bouchet e la sua compagna di squadra francese Caroline Colombo. Inoltre, anche i giovani atleti locali utilizzano nuovamente l’impianto. Nel frattempo ad Antholz fervono i preparativi per la settimana della Coppa del mondo di biathlon. La prima gara è lo sprint femminile di 7,5 km giovedì 23 gennaio 2025 con la campionessa in carica Dorothea Wierer. Il giorno successivo gli uomini gareggeranno nella 10 km sprint, mentre sabato 25 gennaio saranno in programma l’inseguimento femminile e la staffetta maschile.

La Coppa del Mondo si concluderà domenica 26 gennaio con la staffetta femminile e l’inseguimento maschile. La Coppa del Mondo di Antholz è l’ultima prova prima della Coppa del Mondo di Lenzerheide in Svizzera ed è destinata anche a pubblicizzare le Olimpiadi invernali del 2026.

Come è noto, tutte le medaglie olimpiche di biathlon verranno assegnate nel febbraio 2026 all’Arena di Antholz Südtirol (tra l’altro, le visite guidate settimanali agli stadi si svolgeranno ancora fino alla fine di ottobre).

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite