von fpm 11.10.2024 10:00 Uhr

I cori avvolgono Brixen in una nuvola di suoni

Domenica prossima 20° Landessigen dell’Associazione Cori Südtirol

Foto locandina, elab grafica fpm

L’anno dell’anniversario dell’Associazione corale del Südtirol si avvia verso un evento speciale: la Landessigen di Brixen, che quest’anno si aprirà domenica 13 ottobre 2024 alle ore 10 con una funzione celebrativa nel Duomo di Brixen, seguita da una cerimonia alle 11:30 sulla piazza della cattedrale.

Precedentemente il Landessingen si era svolto a Sterzing nel 2018. Quest’anno Brixen, con la sua ricca cultura, ospita circa 60 cori che rappresentano il variegato sistema corale del paese. Dalle ore 13 cantano in diverse chiese, piazze e saloni di Brixen. Al termine, alle ore 17, i cori formeranno un grande coro comune sulla piazza del Duomo.

Anche quest’anno il Landessingen sarà un simbolo visibile della storia tradizionale dell’Associazione dei Cori del Südtirol, della comunità dei cantanti del Südtirol e della diversità della cultura corale del Paese.

Il presidente dell’associazione Erich Deltedesco ne è convinto: “Il canto statale è un’opportunità per trasmettere la bellezza del canto corale al mondo esterno e per trasmettere alla gente il significato del canto!”

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite