von fpm 09.10.2024 16:00 Uhr

Laboratori e stand informativi

Giornata in famiglia a Trauttmansdorff

Foto e elaborazione grafica fpm

In autunno i Giardini di Castel Trauttmansdorff e il Touriseum festeggiano domenica il Family Day – con diverse attività per tutta la famiglia. Domenica 6 ottobre a Trauttmansdorff è stata tutta una questione di famiglia. In quella che ormai è diventata una tradizionale giornata in famiglia, il team delle guide del giardino ha svelato i segreti del mondo vegetale e animale. Tutti sono stati invitati a prendere parte a diversi laboratori botanici: gli ospiti hanno potuto, ad esempio, realizzare lavori manuali con materiali naturali, assaggiare frutti esotici, locali e mediterranei o immergersi nell’affascinante mondo degli uccelli. In un esperimento di laboratorio hanno anche scoperto perché le foglie diventano colorate in autunno. Il team di guide di giardinaggio ha condiviso interessanti informazioni sulle strategie di sopravvivenza e sui diversi usi delle piante grasse. Nello stand informativo “Bellezze Velenose” i visitatori hanno avuto l’opportunità di scoprire alcune delle piante più velenose del giardino e della natura.

I workshop e gli stand informativi della domenica hanno registrato una grande affluenza. Alla giornata botanica di Trauttmansdorff era presente con la sua famiglia anche l’assessore Luis Walcher: “La giornata in famiglia nei giardini di Castel Trauttmansdorff ha offerto a tutte le generazioni una meravigliosa occasione per scoprire insieme lo splendore autunnale delle piante. Molte famiglie erano interessate a scoprire di più sull’affascinante flora presente nei vari stand – e tutto questo nello scenario unico di Trauttmansdorff.”

Karin Kompatscher, curatrice dei giardini, ha aggiunto: “Con la giornata della famiglia in autunno vorremmo mandare tutti i visitatori in un viaggio alla scoperta del giardino autunnale e introdurli in modo giocoso alla diversità e alla bellezza della natura.”

Il Familien-Kit des Touriseums, un libro colorato con attività, ha guidato il gruppo attraverso le stanze del museo. Da una partita all’altra, i piccoli hanno imparato come i viaggi sono cambiati nel tempo. Con disegni, enigmi, oggetti per la visualizzazione e la progettazione.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite