von mas 06.10.2024 11:45 Uhr

EuregioSprintChampion, gran finale a Bolzano

In gara sulla pista sprint di 60 metri allestita in piazza Walther, 120 bambini provenienti dall’intero territorio dell’Euregio tirolese

Quinta edizione per l’EuregioSprintChampion, organizzato dalle associazioni sportive VS Suedtirol, ASVÖ Tirol e CSI Trento. Ben 120 bambini provenienti dall’intero territorio dell’Euregio tirolese si sono contesi l’ambita vittoria nelle categorie U8, U10, U12 e U14 sfidandosi ieri in Piazza Walther, a Bolzano.

Dopo le selezioni locali, organizzate nel corso dell’estate, i cinque piccoli atleti più veloci per ogni categoria al maschile e al femminile,  si sono qualificati per la grande finale dell’EuregioSprintChampion 2024

Il presidente dell’Euregio e della Provincia autonoma di Bolzano Arno Kompatscher si è rallegrato “del fatto che quest’anno la grande finale dell’Euregio avvenga nel nostro bellissimo capoluogo di provincia sotto la presidenza sudtirolese. È meraviglioso poter accogliere così tante delegazioni”. In linea con il motto  “Superare i confini”, Kompatscher ha augurato a tutti i giovani talenti che “oltre a concentrarsi sullo sport, possano sperimentare e imparare ad apprezzare il rispetto e la curiosità per l’altro-”.

L’iniziativa ha ricevuto il plauso del presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti, che ha commentato: “La finale dell’EuregioSprintChampions è una bella occasione per fare sport, ma la competizione non è l’unica protagonista di questa giornata: è importante che i bambini e i giovani conoscano il senso della coesione all’interno del nostro territorio, nello spirito dell’Euregio”.

Anche il capitano del Land Tirol Anton Mattle ha affermato attraverso un videomessaggio: “Lo SprintChampion non solo porta la gioia dell’atletica nei paesi e nelle città, ma riunisce bambini e ragazzi di tutto il nostro territorio in occasione della grande finale, rafforzando lo spirito di squadra della nostra Euregio”.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite