von fpm 28.09.2024 10:00 Uhr

Hockey

Vince il Ritten, perde la Gröden. AHL: Vittoria 4:3/OT di Meran contro l’Unterland

Foto web. elab grafica fpm

L’Adler Stadtwerke Kitzbühel ha vinto nettamente 8-1 sui Red Bull Hockey Juniors e ha festeggiato la seconda vittoria fiduciosa nella seconda partita della stagione. Il nuovo arrivato del campionato KHL Sisak ha fatto il suo debutto nella Alps Hockey League giovedì e ha subito segnato un punto. Al SIJ Acroni Jesenice i croati hanno perso. La serata è stata un successo anche per i finalisti della scorsa stagione, i Rittner Buam SkyAlps e l’SG Cortina Hafro, mentre l’HC Meran/o Pircher ha trasformato una sconfitta per 0:3 in casa dell’Hockey Unterland Cavaliers in una vittoria per 4:3/OT. L’HC Meran/o Pircher ha festeggiato una vittoria esterna di misura dopo i tempi supplementari contro gli Hockey Unterland Cavaliers. Nonostante i padroni di casa fossero già in vantaggio per 3-0 al 31′, una doppietta in tre minuti alla fine del secondo terzo riporta il Merano sul 2-3. Gli “Eagles” riescono finalmente a pareggiare a soli 24 secondi dalla fine del terzo periodo. Chad Pietroniro ha segnato con double power per il 3-3. Nei tempi supplementari è stato finalmente Massimo Pietroniro a ribaltare la partita completamente a favore del Meran. Per i sudtirolesi è stata la seconda vittoria OT stagionale. L’Unterland subì la sua seconda sconfitta.

Dopo l’ottimista 5-1 iniziale contro la Gröden, giovedì l’Adler Stadtwerke Kitzbühel ha vinto nettamente 8-1 contro i Red Bull Hockey Juniors. Con sei punti e una differenza reti di +11 i tirolesi sono in testa alla classifica. Negli juniores, il norvegese Sebastian Christiansen è stato il giocatore della partita. Il ventunenne nuovo arrivato ha segnato una tripletta ed è stato l’unico giocatore a segnare più di un gol. In difesa, il KEC è stato ancora una volta molto stabile. Il portiere Alexander Schmidt ha subito gol solo cinque secondi prima della fine della partita. Gli ospiti erano già in vantaggio per 3-0 dopo il primo terzo, e gli Eagles hanno segnato anche altri quattro gol nel secondo periodo prima di aumentare il loro vantaggio sull’8-0 a quattro minuti dalla fine della partita. Per gli Juniores si tratta della seconda sconfitta nella terza partita stagionale, la prima dopo i tempi regolamentari.

Il campione in carica Rittner Buam SkyAlps ha ottenuto la sua prima vittoria nella seconda partita della stagione. I sudtirolesi hanno vinto la partita di punta in casa contro l’EK Die Zeller Eisbären 3-1. Marco Insam ha portato in vantaggio i padroni di casa al 5′. Ci è voluto fino al 46′ prima che lo Zell am See pareggiasse con Alexander Lahoda. Solo 53 secondi dopo il Ritten è tornato in vantaggio e i “Buam” hanno preso la decisione finale due minuti prima della fine della partita. Per lo Zell am See si è trattato della prima sconfitta nella seconda partita della stagione.

Anche l’SG Cortina Hafro ha dovuto ammettere la sconfitta in partenza e ora ha risposto vincendo. All’HC Gherdeina valgardena.it l’attuale seconda classificata ha avuto nettamente il sopravvento con 5:1. Dopo il primo terzo, gli azzurri erano avanti 2-1, poi Marco Sanna ha segnato una rete sia nel secondo che nel terzo periodo portando il vantaggio del Cortina al 4-1. Mikael Saha ha segnato il punto finale al cinquantaquattresimo minuto. Il finlandese ha segnato anche una doppietta.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite