von mas 27.09.2024 14:43 Uhr

Tangenziale, aperta anche la terza corsia del bypass

Si completa l’assetto della viabilità a Trento sud-Ravina per far spazio al nuovo ponte sull’Adige e allo svincolo

Aperta al traffico dal primo pomeriggio di jeri anche la seconda corsia in direzione nord della nuova bretella della tangenziale nell’area di Trento sud-Ravina. Diventa così pienamente operativo il bypass (a regime quindi con tre corsie di marcia, una verso sud e due verso nord) che serve a dare avvio ai cantieri di messa in sicurezza e riordino infrastrutturale nell’area del nuovo polo ospedaliero e universitario del Trentino, ovvero il rifacimento del ponte sull’Adige (appalto recentemente aggiudicato) e il nuovo svincolo e interramento della circonvallazione.

Predisposto dunque l’assetto provvisorio della viabilità per la durata dei cantieri, attualmente prevista in circa 3-4 anni. In questa area dal capoluogo sono previsti interventi di riordino per un totale di 60 milioni di euro, di cui 5 milioni per il bypass della tangenziale, 16 milioni circa per il nuovo ponte di Ravina e 40 milioni per l’interramento della circonvallazione con lo svincolo di accesso al nuovo ospedale universitario.

Inoltre, la realizzazione del bypass (in sigla opera S-1032 della Provincia autonoma di Trento, affidata a Gianfranco Cesarini Sforza quale commissario straordinario indicato dalla Giunta provinciale) ha incluso lo spostamento di tutti i sottoservizi e le reti (gas, elettricità, fibra ottica e via dicendo) che è funzionale anche a predisporre l’area per il nuovo ospedale universitario.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite