von Vap 01.10.2024 09:11 Uhr

Inclusione sociale

una delegazione svedese in visita di studio in Trentino

La Svenska ESF-Radet, Consiglio nazionale FSE di Svezia, a Trento per la condivisione di buone pratiche
Iniziative di inclusione sociale: una delegazione svedese in visita di studio in Trentino
Si è conclusa ieri la visita in Trentino di una delegazione del Consiglio nazionale del Fondo Sociale Europeo (FSE) di Svezia, finalizzata a conoscere più da vicino alcune delle iniziative di maggior successo promosse nell’ambito dell’inclusione sociale dalla Provincia autonoma di Trento.
La delegazione, composta da 12 rappresentanti, è stata accolta dall’UMSe Europa, autorità di gestione del Programma Operativo FSE 2014-2020 e del Programma FSE+ 2021-2027, e dai referenti delle strutture provinciali competenti coinvolte – Agenzia del Lavoro e Servizio politiche sociali. Nel corso dell’incontro è stata sottolineata l’importanza del confronto tra le diverse realtà europee per arricchire conoscenze, condividere esperienze e buone pratiche, nell’ottica di supportare e garantire qualità e innovazione nella realizzazione degli interventi cofinanziati dai fondi europei.


Durante la visita, realizzata grazie al contributo dell’Unione Europea – FSE+, dello Stato italiano e della Provincia autonoma di Trento, gli ospiti hanno avuto l’opportunità di conoscere alcune realtà virtuose del nostro territorio che hanno promosso iniziative di successo a favore dell’inclusione sociale.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite