von fpm 27.09.2024 10:00 Uhr

Lavori circonvallazione di Vahrn: chiusure su quella di Brixen

I lavori per il completamento della circonvallazione di Vahrn, lunga 1,5 chilometri, procedono a pieno ritmo. Chiusure notturne sulla circonvallazione di Brixen e sulla Statale del Brenner.

(Foto: USP/Ingo Dejaco) elab grafica fpm

I lavori di costruzione della circonvallazione di Vahrn si avvicinano alla fase finale. Per via dei lavori, la prossima settimana saranno necessarie chiusure notturne della circonvallazione di Brixen e della Strada statale del Brenner (SS12) a nord di Vahrn. Il Servizio strade della Provincia ha concordato le misure con i Comuni di Brixen e Vahrn, nonché con la Polizia locale di Brixen. Anche le aziende di trasporto pubblico sono state informate. I lavori si svolgeranno solo in condizioni meteorologiche favorevoli. La variante di Vahrn, lunga 1,5 chilometri e composta da due gallerie e un tratto aperto centrale, sarà aperta al traffico entro la fine del 2024. Negli ultimi due anni e mezzo sono stati mossi 50.000 metri cubi di materiale e installati 6.000 metri lineari di pali di grande diametro. “La variante migliorerà la rete stradale di Brixen e aumenterà la qualità della vita dei residenti,” afferma l’assessore provinciale alla Mobilità e alle Infrastrutture, Daniel Alfreider.

Per la rotatoria sud (circonvallazione di Brixen) sono previste le chiusure da martedì 1. ottobre a mercoledì 2 ottobre, dalle ore 19 alle ore 5, da mercoledì 2 ottobre a giovedì 3 ottobre, dalle ore 19 alle ore 5, nonché da giovedì 3 ottobre a venerdì 4 ottobre, dalle ore 19 alle ore 5. Per la rotatoria nord (SS12 a nord di Vahrn) le chiusure sono previste da mercoledì 2 ottobre a giovedì 3 ottobre, dalle ore 19 alle ore 5, e da giovedì 3 ottobre a venerdì 4 ottobre, dalle ore 19 alle ore 5.

Attualmente sono in corso lavori preparatori come fresatura e spazzamento con regolazione manuale del traffico. L’assessore provinciale Alfreider sottolinea l’importanza del progetto: “Il completamento della variante di Vahrn è un passo importante per liberare il centro abitato dal traffico di transito. Ringraziamo tutti i cittadini per la loro comprensione durante i lavori.”

Tutti gli utenti della strada sono invitati a utilizzare percorsi alternativi nei periodi indicati. Il direttore dell’Ufficio tecnico strade nord/est, Florian Knollseisen, consiglia di pianificare tempi di viaggio aggiuntivi e di rispettare le deviazioni segnalate e le indicazioni sulla viabilità.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite