von mas 25.09.2024 14:43 Uhr

Calendarizzati i lavori d’Aula di ottobre

I temi: la riforma dello Statuto, la seduta congiunta con il Cal e il ddl 37 sulla Valdastico

30 settembre, in aula per il punto sullo Statuto.

La richiesta di convocare una seduta straordinaria, avanzata dalle minoranze dopo il voto di due risoluzioni in tema nella scorsa seduta consiliare, è stata accolta e si è concordato di dedicarvi l’ultimo giorno di settembre, che diventa quindi prima di quattro giornate consecutive d’aula.

La seduta speciale d’aula con il C.a.l.

La mattina di martedì 1 ottobre, dalle 9.30 alle 13.00, si terrà la seduta congiunta Consiglio provinciale-Cal (Comuni), prevista annualmente dalla l.p. 7/2005. Il Consiglio delle autonomie locali presenterà un documento programmatico, con focus sul tema delle assunzioni e dell’organizzazione del personale negli enti locali trentini, dell’interazione con la finanza locale e dei vincoli di finanza pubblica. Le relazioni saranno del presidente C.a.l. Paride Gianmoena, del presidente di I Commissione consiliare Carlo Daldoss e del presidente Pat Maurizio Fugatti.

1,2,3 ottobre per discutere di Valdastico

Nel pomeriggio di martedì prossimo l’aula ripartirà dall’esame del ddl37/XVII con cui la Giunta vara una variante al Pup, dentro la quale il tema politicamente forte è quello del collegamento viabilistico con il Veneto. Le minoranze hanno ottenuto di discutere senza tempi contingentati.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite