von fpm 14.09.2024 16:00 Uhr

“Hesperus” e “Canto ergo sum”

Kinderfestival: due spettacoli al Piazzale delle Feste, Talferwiesen, a Bozen

Foto spettacolo, elab grafica fpm

La miglior autobiografia che lo spettacolo dal vivo abbia mai messo in scena! Musica dal vivo, acrobatica, comicità e non-sense! “Hesperus” è un’esplosione di vitalità, una macchina del tempo che ci porta a ripercorrere l’esistenza dello spettacolo dal vivo: dalla nascita alla dipartita. Una rappresentazione che nasce dall’esigenza di porsi una domanda: lo spettacolo dal vivo è vivo? È morto? Non si sente tanto bene? Attraverso virtuosismi e risate, la nostra visione sarà svelata! Un futuro pieno di speranza in cui lo spettacolo dal vivo torna ad essere parte centrale della nostra esperienza di vita, riprendendo con forza il suo straordinario ruolo: coinvolgere, stupire e divertire, far riflettere e crescere.

Canto ergo sum: un personaggio bizzarro, irriverente e disordinato, stanco di una quotidianità in cui non si sente compreso, decide di chiudere i contatti con la Terra e di partire per un viaggio solitario in esplorazione dell’universo. A bordo della sua navicella, ci trasporta nel suo mondo interiore con una comicità che diverte ed emoziona, facendo ragionare, attraverso la risata, sul tema della solitudine. Ma la vera protagonista di questa storia è la voce. Voce come virtuosismo, voce come strumento musicale, voce come narrazione. Musiche, rumori e suoni sono realizzati unicamente dall’interprete. Citazioni di brani classici e contemporanei danno vita a questa storia “raccAntata”, in cui l’attrice sfrutta la loop station per registrare dal vivo diversi suoni e sovrapporli l’uno all’altro fino a creare una sorta di orchestra vocale.

Domenica 15 settembre al Piazzale delle Feste, Talferwiesen, a Bozen. Orario: alle 11:00Hesperus” e Canto ergo sum alle 17.30. L’Ingresso è gratuito.

I biglietti per questa iniziativa sono prenotabili presso la cassa del Teatro, sull’app Teatro Cristallo Bozen, dal totem automatico posizionato fuori dal Teatro Cristallo oppure online Info prenotazioni@teatrocristallo.it,  n. 0471.1880789

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite