von fpm 27.07.2024 13:00 Uhr

A Bozen Gries

Da realizzare una nuova pista ciclabile in Segantinistraße

foto pixabay, elaborazione grafica fpm

La Presidente del Consiglio Comunale di Gries-Quirein, Cornelia Brugger, ha annunciato la realizzazione della tanto attesa pista ciclabile di Segantinistraße a Bozen Gries. “Dopo anni di lotte e i miei instancabili sforzi”, ha detto il politico dei Verdi, “ho ricevuto conferma dall’assessorato alla mobilità della città che il progetto sarà realizzato”. La pista ciclabile si svilupperà su uno dei due marciapiedi e correrà contro il senso di marcia dei veicoli.

Brugger sottolinea l’importanza della pista ciclabile: “Sono sempre stato convinto che la pista ciclabile in Segantinistraße sia importante, in quanto elimina potenziali situazioni di pericolo per tutti gli alunni e i loro genitori. Finora dovevano usare Fagenstraße per raggiungere l’asilo nido “Martin Knoller” (dove insegno) e la scuola elementare “Gries”. La nuova pista ciclabile permetterà di aggirare gran parte di questo percorso“.

Brugger è convinta che promuovere la mobilità sostenibile significhi anche creare le migliori condizioni per essa, soprattutto in termini di sicurezza. Ringrazia i consiglieri dei Verdi Sonia Abrate e Rudi Benedikter per il loro sostegno e impegno, nonché l’assessore alla mobilità Stefano Fattor per il suo orecchio aperto.

Brugger intende sollecitare l’assessorato alla mobilità a completare la pista ciclabile prima dell’inizio del prossimo anno scolastico. Allo stesso tempo, continua a lavorare per rendere il tratto di Michael-Pacher-Straße che porta a Segantinistraße adatto alle biciclette.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite