Autumnus. Città di Trento – I frutti della terra
Passeggiando tra le vie, i palazzi e le piazze del centro storico i visitatori potranno immergersi in un viaggio sensoriale tra degustazioni ed approfondimenti delle più rinomate specialità enogastronomiche ed agroalimentari, guidati passo passo dai numerosi produttori giunti per l’occasione da ogni angolo della provincia. Degustazioni, approfondimenti, laboratori e show cooking in quattro giornate ricche di eventi per un’esperienza all’insegna del gusto e della qualità .
Un viaggio tra i sapori della Terra Tirolese Trentina, un’iniziativa a cura della Pro Loco del Centro storico di Trento per valorizzare e promuovere le eccellenze enogastronomiche del territorio e dare risalto alla bellezza e alla varietà dei prodotti delle nostre zone. Un festival che punta alla sperimentazione e alla poetica del gusto ma che non dimentica le sue origini, per soddisfare esperti, appassionati o semplici curiosi e regalare un’esperienza unica ed emozionante.
La manifestazione sarà una ghiotta occasione per degustare ed assaporare questo angolo di territorio attraverso numerosi eventi enogastronomici e culturali. Identità , radici, territorio, sperimentazione e poetica del gusto sono le parole che evocano l’evento. Infatti, gli appassionati potranno soddisfare non solo la curiosità in ambito culturale- scientifica, attraverso una ricca programmazione di conferenze con professionisti del settore, ma anche il proprio palato attraverso un’ampia scelta di prodotti da scoprire ed assaggiare.
Saranno centinaia le etichette presenti, tre giorni di degustazioni, approfondimenti tematici, prodotti di nicchia del territorio, laboratori e show cooking, all’insegna del gusto, della qualità ma soprattutto della tradizione. Accompagnano questa ricca vetrina di prodotti locali le Cene Stellate, gli Show Cooking e lo Street food per un’immersione culinaria al 100% nella tradizione tirolese trentina.