von Vanessa Pacher 15.12.2022 15:30 Uhr

Servizi di welfare aziendale

L’idea d’impresa dei fratelli Loredana e Fabio Fantauzzi si rivolge ai professionisti che si trasferiscono in Trentino per lavoro, con la famiglia, provenienti da un’altra regione o Stato

La filosofia dell’avere cura, tanto cara a don Milani, a Rovereto si applica anche al business. Da qualche mese è infatti attiva in Progetto Manifattura, l’hub di Trentino Sviluppo dedicato alla sostenibilità e alla qualità della vita, la società Care it. L’impresa femminile, fondata da Loredana Fantauzzi, nasce prendendo spunto dalle proprie esperienze personali di “lavoratrice in viaggio”, e si rivolge inizialmente alle aziende, istituzioni ed enti di ricerca che aprano una nuova sede in Trentino o si trovino ad inserire nel proprio organigramma professionisti provenienti da altre regioni italiane o dall’estero. L’obiettivo è quello di offrire a queste figure un servizio di accompagnamento e supporto nel trasferimento, nell’inserimento sul territorio ed integrazione nel tessuto sociale e produttivo locale.

Il servizio viene erogato attraverso una comoda piattaforma che supporta in modo personalizzato coloro che si trasferiscono in tutte le esigenze pratiche: dalla ricerca della casa, della scuola e delle attività ricreative per i figli fino all’accompagnamento negli adempimenti burocratici-amministrativi, come la scelta del medico curante o il cambio di residenza.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite