von Vanessa Pacher 18.06.2019 13:53 Uhr

Estate nei Parchi

Presentate le iniziative promosse dai Parchi Paneveggio Pale di San Martino, Adamello Brenta e Stelvio e dalle Reti di Riserve

Foto: Ufficio Stampa della Provincia di Trento

I Parchi e le Reti di Riserve del Trentino sono da sempre impegnati, oltre che in progetti di conservazione attiva e ricerca, anche nell’offrire esperienze di qualità per conoscere l’ambiente naturale.

Si rivolgono a chi in Trentino ci vive ma anche a chi vi trascorre una vacanza. Anche quest’anno Parchi e Reti di Riserve hanno allestito ed organizzato ricchi calendari di attività, molte delle quali volte a fare “riscoprire” i valori delle foreste dopo gli schianti della tempesta Vaia. Sono quasi un migliaio le iniziative programmate.

Questi i numeri:

1.000 proposte per vivere ogni giorno le emozioni della natura ed una originale esperienza di vacanza. Facili camminate, emozionanti escursioni, passeggiate notturne o al tramonto per scoprire l’area protetta con tutti i cinque sensi. Molte attività sono riservate ai bambini, affinché attraverso giochi e laboratori didattici possano imparare il rispetto per l’ambiente in modo allegro e coinvolgente.

29 centri visitatori e punti informativi, per raccontare l’impegno nella tutela della biodiversità attraverso suggestivi allestimenti, percorsi interattivi, spazi didattici e mostre.

21 linee di bus navetta per offrire l’occasione di lasciare l’auto e raggiungere le zone più belle dei Parchi con mezzi sostenibili.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite