von mas 26.04.2025 10:40 Uhr

Ultimi giorni per vincere l’Interrail

Entro il 15 maggio in palio 150 biglietti Interrail per i giovani che quest’estate vogliono scoprire le regioni alpine – L’iniziativa all’interno del progetto Yoalin sostenuto da Arge Alp. Per partecipare all’assegnazione dei biglietti basta rispondere a semplici domande sul sito Yoalin

Foto da @youthalpineinterrail Instagram

Aumentare l’attrattività del trasporto pubblico, promuovendo tra i giovani l’uso dei mezzi di trasporto sostenibili e incoraggiandone comportamenti di viaggio rispettosi dell’ambiente. Questi gli obiettivi del progetto Youth Alpine Interrail (Yoalin) della Commissione Internazionale per la Protezione delle Alpi (CIPRA), che mette in palio 150 pass Interrail per giovani tra i 18 e i 27 anni per l’estate 2025: settanta di questi biglietti sono messi a disposizione da Arge Alp, la Comunità di lavoro che riunisce dieci territori alpini.

Con un unico pass ferroviario si potranno raggiungere 33 Paesi e 30.000 destinazioni, attraversando le regioni alpine. Per partecipare all’assegnazione dei biglietti è possibile rispondere a semplici domande all’indirizzo www.yoalin.org entro il 15 maggio 2025.  Nell’ambito del progetto Yoalin, i vincitori saranno invitati a partecipare a eventi ed incontri in varie regioni alpine.

In occasione dell’avvio del progetto, i giovani partecipanti potranno confrontarsi e fare rete a Poschiavo (Svizzera) dal 14 al 16 giugno prossimi. Contribuiranno inoltre attivamente registrando le loro esperienze attraverso fotografie e diari di viaggio ed i migliori contributi saranno premiati in un concorso, il cui evento finale si svolgerà dal 24 al 26 ottobre 2025 a Berna. Infine dieci partecipanti delle regioni Arge Alp avranno l’opportunità di presentare le loro esperienze al Forum annuale Eusalp il 25 novembre 2025 a Innsbruck.

La comunità di ex viaggiatori di Yoalin potrà fornire loro utili consigli per il viaggio e si metteranno a disposizione come guide o compagni di escursione in alcune regioni. Ulteriori informazioni sono inoltre presenti sul sito https://www.yoalin.org/.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite