von mas 24.04.2025 09:20 Uhr

Spiazzo, auto vola nella Sarca

Un grave incidente si è verificato nella mattinata di ieri in Val Rendena

Immagini Federazione VVF

Un grave incidente si è verificato  ieri mattina nell’abitato di Spiazzo, in Val Rendena.  Nei pressi della Chiesa pievana di San Vigilio, un’automobile ha sfondato il parapetto e si è capottata, finendo nel greto del fiume Sarca dopo un salto di alcuni metri.

Immediato l’intervento dei vigili del fuoco volontari dei corpi di Spiazzo, Pelugo e Pinzolo, allertati alle 10.53. I pompieri hanno operato con le pinze idrauliche per estricare dall’auto le due persone che erano a bordo, per poi affidarle alle cure dei sanitari, giunti con auto medica (Trentino Emergenza) e ambulanza (Associazione Volontari Soccorso e Trasporto Infermi Pinzolo Alta Rendena).   I due feriti, un uomo di 68 anni e una donna di 63 sono stati trasferiti in codice rosso all’ospedale di Tione.

I pompieri hanno contestualmente gestito la viabilità ed infine, avvalendosi del braccio meccanico dell’unione distrettuale delle Giudicarie, hanno rimosso il mezzo dal greto della Sarca.  Sul posto erano presenti anche le forze dell’ordine.

Le operazioni si sono concluse attorno alle 13.00

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite