Maggio di lavori sulla B180 Reschenstrasse

I lavori per la costruzione della galleria Kanzel lungo la B 180 Reschenstraße sono in pieno svolgimento. Dopo il completamento delle operazioni di brillamento, perforazione e rimozione del materiale previsto per la primavera del 2025, la strada tra i comuni di Pfunds e Nauders dovrà essere completamente chiusa al traffico dal 5 al 23 maggio, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 18:00.
La chiusura è necessaria per eseguire ulteriori interventi di messa in sicurezza e di sgombero, resi indispensabili dalle condizioni delle pareti rocciose, alte circa 200 metri, dopo il periodo di gelo.
Il traffico sarà deviato sulla B 184 Engadiner Straßee e sulla B 185 Martinsbrucker Straße. Anche le linee di autobus 210 e 273 saranno deviate su questo percorso. I veicoli con rimorchi superiori a 6,5 metri e gli autobus più lunghi di 13 metri dovranno invece evitare completamente l’area mettendo in conto una deviazione molto più lunga.
Al di fuori degli orari di lavoro del cantiere, o una volta terminate le operazioni previste per la giornata, il traffico verrà regolato a senso unico alternato tramite semafori, su una strada appositamente costruita al di sotto dell’area del cantiere. In caso di traffico intenso, si consiglia in particolare al traffico di transito di utilizzare comunque il percorso alternativo attraverso la B 184 Engadiner Straße, la B 185 Martinsbrucker Straße e il territorio svizzero.
Prima del completamento della galleria Kanzel, previsto a fine 2026, la strada dovrà venir chiusa per altri tre mesi (probabilmente da settembre a novembre 2026) per i lavori finali. A tal proposito, verranno fornite tempestive informazioni da parte delle autorità del Land Tirol.






