„Concentrarsi sull’opposizione costruttiva“

Süd-Tiroler Freiheit si candida alle elezioni comunali del 4 maggio 2025 a St. Leonhard in Passeier. „Con i candidati Lukas Pfitscher, Marlies Weger e Armin Pircher, il movimento mira a entrare nel consiglio comunale per perseguire una politica competente, garantire l’equilibrio come opposizione costruttiva e difendere attivamente gli interessi dei cittadini.“ „La nostra comunità di St. Leonhard non ha bisogno solo di cittadini impegnati, ma anche di una forza politica che osi affrontare i problemi in modo critico, obiettivo e costruttivo. È esattamente ciò che offriamo alla popolazione„, sottolinea Lukas Pfitscher, candidato capolista di Süd-Tiroler Freiheit.
Uno degli obiettivi principali di Süd-Tiroler Freiheit è quello di svolgere un ruolo importante nel consiglio comunale come opposizione costruttiva per una democrazia sana. „La democrazia prospera grazie alla condivisione di pensiero, opinioni e responsabilità . Una buona opposizione non è un fattore di disturbo, ma un garante indispensabile di equilibrio politico, trasparenza e controllo nella politica locale„, aggiunge Armin Pircher, anche lui candidato nella lista.
„Süd-Tiroler Freiheit vede la sua missione nel far sentire le voci critiche e garantire la diversità politica nel consiglio comunale. Con questo chiaro obiettivo, il movimento cerca di conquistare la fiducia degli elettori di St. Leonhard „, ha affermato la candidata al consiglio comunale Marlis Weger. Invita la popolazione a dare l’esempio di una partecipazione genuina, di un senso di solidarietà vissuta con la propria patria e di una politica coraggiosa e oggettiva in vista delle elezioni del 4 maggio.






