36 missioni di salvataggio al giorno

L’impegno e la professionalità dei volontari e del personale a tempo pieno sono stati al centro dell’assemblea generale di quest’anno della sezione di Bozen della Croce Bianca. I responsabili dell’Associazione statale di soccorso hanno potuto ripercorrere un anno 2024 di successo. Una media di 36 interventi di soccorso al giorno, oltre 46.000 trasporti in ambulanza e 212 persone assistite in via d’urgenza: lo scorso anno i volontari e i collaboratori della Croce Bianca di Bozen hanno avuto molto da fare per aiutare la popolazione del capoluogo di provincia. „Quasi 60.000 persone hanno ricevuto il supporto necessario in caso di emergenza. Si tratta di un risultato straordinario per tutto il nostro team. Dimostra quanto bene tutti collaborino per fornire un aiuto rapido, professionale e compassionevole„, ha dichiarato il capo sezione Alexander Weis, ringraziando i 380 volontari e i 65 dipendenti che hanno contribuito per un totale di 61.000 ore nel 2024.
Un sentito ringraziamento è stato rivolto anche ai dieci supervisori che hanno praticato le misure di primo soccorso nel gruppo dei giovani con 48 adolescenti e hanno dato loro le prime indicazioni sul trasporto dei pazienti. Un momento culminante è stata l’apertura del pronto soccorso in Piazza Verdi a Bozen nell’ottobre 2024. Lì la Croce Bianca, insieme alla Croce Rossa, garantisce la disponibilità di un’ambulanza nei giorni feriali. „Da lì, ora possiamo raggiungere più rapidamente i punti di emergenza nel centro storico e nella zona nord della città . Questo va a vantaggio non solo dei residenti, ma anche dei visitatori„, ha sottolineato il responsabile del servizio Paul Seebacher.
Le parole di ringraziamento della dirigenza statale sono state pronunciate dal membro del consiglio direttivo Thomas Wiedmer, che ha fornito contemporaneamente una panoramica delle attività dell’intera Croce Bianca.
Ha sottolineato l’importanza del volontariato e ha riconosciuto il contributo dei volontari e dei dipendenti al benessere della società . Sono stati inoltre premiati per il loro impegno 30 volontari e dipendenti di lunga data.






