von fpm 21.04.2025 16:00 Uhr

Polvere e piogge del Sahara

In Südtirol inizia una bizzarra settimana climatica

Elab grafica fpm

All’inizio della settimana in Südtirol la primavera mostra il suo lato volubile: tante nuvole, un po’ di pioggia e un accenno di polvere del Sahara. Il meteorologo Dieter Peterlin ha spiegato che in alcune zone arriverà di nuovo un po‘ di pioggia e con essa un po‘ di polvere sahariana. Anche le previsioni del Servizio Meteorologico sembrano contrastanti: una debole perturbazione porterà tempo nuvoloso. Nel corso della giornata pioverà leggermente in molte zone geografiche interessate dal fenomeno. Solo nel pomeriggio gli abitanti della Vinschgau potranno rallegrarsi del primo miglioramento del tempo.

E poi cosa succede? Martedì inizierà localmente con nebbia alta, dopodiché il sole apparirà più frequentemente, ma a est saranno di nuovo possibili rovesci a partire dal pomeriggio. Mercoledì il tempo sarà variabile, giovedì il clima sarà ancora umido e venerdì porterà di nuovo un mix di sole e rovesci di pioggia.

Anche questa settimana, dunque, in Südtirol un abbigliamento adeguato e l’ombrello rimarranno un conveniente fedele compagno di viaggio fosse anche solo per una passeggiata sotto i Portici…

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite