Statuto di Autonomia „sotto esame“

E‘ formalmente depositata a Palazzo Trentini la richiesta di parere rivolta al Consiglio provinciale di Trento e riferita al progetto d’iniziativa di modificazione dello Statuto speciale regionale.
Il primo esame è previsto in VI Commissione consiliare permanente mercoledì 23 aprile prossimo: il presidente Walter Kaswalder ha aggiunto il punto al precedente ordine del giorno della seduta, disponendo che i lavori cominceranno alle 8.30 e proseguiranno fino a conclusione.
Il testo del Governo italiano verrà a seguire esaminato dal Consiglio provinciale di Trento per l’espressione del richiesto parere (con o senza osservazioni). Giovedì prossimo il presidente Claudio Soini porterà in Conferenza dei capigruppo la proposta di trattare il punto nella tornata di lavori d’inizio maggio (giorni 6-7-8).
Nel frattempo è cominciato l’esame del testo anche in III Commissione consiliare regionale (presidente Eleonora Angeli), mentre il Consiglio provinciale di Bolzano affronterà il tema martedì prossimo 22 aprile in seduta straordinaria.






