Ci sto? Affare Fatica!

È da poco iniziata la primavera, ma in Comune a Trento si parla già di estate e delle attività dedicate a giovani e ragazzi, che avranno la possibilità di trascorrere il periodo delle vacanze scolastiche in compagnia, lavorando per il bene comune, aiutando i più fragili, abbinando al divertimento la possibilità di coltivare nuove amicizie e di imparare nuove attività . L’offerta non è mai stata così ricca come quest’anno e prevede proposte molto diverse tra loro che vanno dalla cura e manutenzione dei parchi, ideale per chi ama stare all’aperto, all’impegno nella solidarietà e nel supporto ai più fragili. Non mancano le uscite di puro divertimento e le avventure nella natura.
Torna anche quest’anno Ci sto? Affare Fatica!, l’iniziativa curata da Progetto 92 in collaborazione con l’ufficio Parchi e giardini del Comune di Trento. Nel mese di luglio, nelle settimane che vanno da lunedì 7 a venerdì 11 e da lunedì 14 a venerdì 18, dalle 8:30 alle 12:30, quattro squadre composte da 10 ragazze e ragazzi tra i 14 e i 18 anni (2 nella prima settimana e 2 nella seconda), per un totale di 40 partecipanti, saranno impegnate in attività di cura e manutenzione in quattro diversi parchi cittadini. Tra i lavoretti in programma, la verniciatura colorata dei tavoli, la pulizia e la pittura degli arredi, delle panchine e delle linee di gioco dei campi. Al termine della settimana di attività , i giovani riceveranno un buono fatica del valore di 50 euro come riconoscimento per il lavoro svolto.
Le iscrizioni saranno aperte dal 28 aprile tramite modulo disponibile sul sito www.cistoaffarefatica.it . È possibile candidarsi per un massimo di due settimane. Maggiori informazioni possono essere richieste scrivendo all’indirizzo email matteo.calliari@progetto92.net.






