Donne e lavoro

È stato presentato nei giorni scorsi nel Tavolo per l’occupazione femminile, presieduto dall’assessore provinciale allo sviluppo economico, lavoro, università e ricerca, il focus online “Donne e lavoro”, la nuova sezione tematica inserita all’interno del portale web della Provincia autonoma di Trento. L’iniziativa, promossa dall’Agenzia del lavoro, rappresenta una novità nell’ambito dei servizi provinciali, offrendo una raccolta ragionata di informazioni e di opportunità esistenti sul territorio locale e nazionale in tema di occupazione femminile.
La nuova sezione comprende gli interventi e le opportunità offerte da Agenzia del lavoro, di altri servizi della Provincia di Trento (tra cui l’Agenzia di coesione sociale, l’Agenzia provinciale per l’assistenza e la previdenza integrativa, il Servizio Lavoro) e di diverse realtà nazionali (quali Inps, Inail o Ministero del Lavoro).
Per la dirigente generale di Agenzia del Lavoro, Stefania Terlizzi, si tratta di un’operazione corale, che si caratterizza come un collettore di informazioni, in grado di capitalizzare le opportunità che già esistono.
