von mas 10.04.2025 11:00 Uhr

„Tirol 1809“ con la Banda di Moena

Una parte del concerto che la Banda Comunale di Moena terrà domenica 13 aprile al Teatro Navalge sarà dedicato alla NOSTRA Storia

SCOITA SCOITA, LA BANDA LA TE CONTA …E LA TE SPETA!

Un’esibizione davvero „di gala“, quella che ha in programma la Banda Comunale di Moena per domenica 13 aprile alle ore 16.00 al Teatro Navalge. Sarà un incredibile incrocio fra un concerto bandistico e un racconto; anzi, tanti concerti e tanti racconto; anzi, come spiega la banda „Per raccontare una storia, un evento, un qualcosa ci vuole un bravo narratore …che sa usare le giuste parole. Oppure ci vuole una buona BANDA … che sa usare le giuste note“.

E all’interno di questo specialissimo concerto / racconto, ci sarà anche una parte dedicata alla Storia della nostra Terra.  Ed è ancora la Banda a spiegare cosa accadrà…

 

„SCOITA SCOITA … stavolta però nessuna fiaba ma LA STORIA.

Un brano imponente, impegnativo e dal grande valore. Un lavoro del Maestro Sepp Tanzer che racconta in musica la battaglia sul Berg Isel in cui i Tirolesi combatterono contro l’invasione francese.

Una storia che verrà illustrata dalle note della nostra banda e dalle parole del Major della Compagnia Schützen Ladins de Fasha Manuel Adami

Un incontro fra la storia, la musica e i volti di chi vive e preserva passioni. Non succede spesso. Ma a Moena accadrà il 13 aprile 2025.“

Che dire…?  Sarà un concerto davvero unico; di certo, è un evento da segnare a lettere maiuscole sul calendario. Non ci resta che programmare una trasferta a Moena per domenica 13 aprile. Magari prevedendo anche il tempo necessario per la visita alla mostra „La Gran Vera„, ospitata nello stesso edificio del teatro Navalge.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite