von mas 08.04.2025 11:00 Uhr

L’estate si avvicina

Sono tante le offerte del Land Tirol per le attività dedicate a bambini e ragazzi – Focus sullo stare in compagnia, fare movimento e … studiare almeno un pochino

Symbolbild - Chu Viet Dhong da Pixabay

Per molti genitori e tutori, l’estate e le relative pianificazioni rappresentano spesso una sfida – soprattutto quando si tratta di trovare un’assistenza adeguata e affidabile per i propri figli.  Nella nuova brochure estiva 2025 dell’InfoEck delle Generazioni vengono proposte oltre 60 offerte di qualità – dai campi estivi pieni di avventura ai laboratori creativi, fino alle  attività sportive.

La brochure estiva è già disponibile online all’indirizzo: https://www.infoeck.at/sommer-broschuere-2025

Le numerose richieste del catalogo estivo,  dimostrano quanto molte famiglie considerino questa offerta un valido sostegno e ne facciano effettivamente uso:  «Come Land Tirol, è nostro  obiettivo supportare le famiglie nella gestione quotidiana e allo stesso tempo creare un ambiente in cui i giovani possano crescere e svilupparsi. Le proposte per le vacanze contribuiscono a fare in modo che i genitori possano svolgere il proprio lavoro con serenità, mentre i figli trascorrono un periodo bello e significativo», sottolinea l’assessora competente Mair.

Per promuovere una maggiore compatibilità tra lavoro e famiglia, il Land Tirol sostiene  anche offerte di organizzazioni e servizi di assistenza all’infanzia durante le vacanze scolastiche. Tra questi rientrano, ad esempio, le settimane „Gioca con me“, un progetto di assistenza all’infanzia per l’intera giornata.

Per informazioni più dettagliate sulla disponibilità, ci si può rivolgere direttamente al proprio Comune di residenza.

 

 

 

 

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite