von mas 06.04.2025 09:30 Uhr

Tragedia sul monte Bianco

Giovanni Andreis, quarantenne di Cles, è morto ieri cadendo in un crepaccio

Bild: APA/GETTY IMAGES NORTH AMERICA

Due giornate sul Monte Bianco, organizzate dalla sezione SAT di Cles;  un gruppo di scialpinisti esperti, salite e discese in un ambiente fantastico.  Ma la gita si è trasformata in tragedia.

Un terribile incidente si è verificato mentre il gruppo di una ventina di partecipanti, portata a termine l’impegnativa salita, stava scendendo  lungo la Vallée Blanche,   sul versante francese della montagna:  un ponte di neve ha improvvisamente ceduto e Giovanni Andreis è caduto in un crepaccio.

Inutile l’immediato intervento degli uomini del PGHM, il soccorso alpino di Chamonix:  quando è stato estratto dal crepaccio, con una complessa operazione, lo sfortunato scialpinista era già deceduto. Fatale la caduta di una trentina di metri.

Andreis, titolare di un’officina meccanica per la riparazione di mezzi agricoli, lascia la moglie e due figli.  Unanime il cordoglio nella cittadina nonesa, e fra gli amici / soci della SAT.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite