Borse di studio per alunni fuori famiglia: domande fino al 2 aprile

Gli alunni e le alunne che per motivi di studio sono ospitati in una casa o in un alloggio privato al di fuori della famiglia possono richiedere una borsa di studio online fino al 2 aprile (ore 12.00). Anche nell’anno scolastico 2024/2025 la Provincia di Bozen sostiene le borse di studio per alunni e alunne che frequentano una scuola in Südtirol e per motivi di studio alloggiano fuori famiglia (convittori, semiconvittori, presso privati). Le domande possono essere presentate solo online, fino al giorno 2 aprile 2025 alle ore 12, sul sito web: www.provincia.bz.it/borsadistudio-convittori.
Al momento della presentazione della domanda per ottenere la borsa di studio vanno presentate la Dichiarazione Unificata di Reddito e Patrimonio (DURP 2024) con il Certificato VSE. Per tale motivo si invitano le famiglie devono premunirsi di questa documentazione e chiedere appuntamento per ottenere, in tempo utile, la DURP e il VSE presso i patronati o ai centri di consulenza fiscale (CCAF). Il servizio è gratuito.
Le domande per la borsa di studio possono essere presentate solo online attraverso l’area personale myCIVIS della rete civica CIVIS, per la quale è necessario lo SPID, la carta d’identità elettronica CIE o la Carta Servizi attivata.
