Hofburggarten

Il Comune di Brixen è lieto di annunciare un passo significativo nell’ulteriore sviluppo dei Giardini dell’Hofburg. Il 30 gennaio il progetto preliminare della riprogettazione sarà presentato in consiglio comunale e messo ai voti. Questo progetto preliminare è un passo importante per chiarire le condizioni quadro di questo progetto prima che passi alla fase principale e vengano elaborati i dettagli. Pertanto, c’è stato uno scambio continuo tra i servizi tecnici del Comune di Brixen e tutti i soggetti coinvolti nel progetto, tra cui l’Ufficio Heller, la Soprintendenza ai Monumenti Provinciali, il Centro Ricerche Laimburg, esperti d’arte indipendenti, la Diocesi di Bozen-Brixen e la Fondazione Hofburg.
“Grazie ad un’eccellente gestione del progetto, siamo riusciti a garantire che tutti i partner rilevanti fossero coinvolti nel processo fin dalle prime fasi e che il progetto preliminare sia ora in una forma che dia al consiglio locale l’opportunità di votarlo in modo informato”, sottolinea il sindaco Andreas Jungmann. “Ciò crea le basi per portare il progetto in modo trasparente e sicuro alla fase successiva.” Il progetto preliminare sarà presentato ai consiglieri comunali il 29 gennaio. Saranno presenti gli esperti che hanno accompagnato il progetto. In questo modulo è previsto uno spazio per domande e risposte il giorno prima della riunione del consiglio locale.
La riunione del consiglio comunale del 30 gennaio inizia alle 18 e comprende le presentazioni dei soggetti coinvolti nel progetto, nonché discussioni e delibere. I cittadini interessati potranno seguire l’incontro in diretta; il relativo link sarà pubblicato in tempo utile sul sito del Comune.
Il Comune di Brixen desidera informare esaurientemente la popolazione sui progressi e sui progetti. Tutti i cittadini sono cordialmente invitati a partecipare alla presentazione pubblica del progetto preliminare il prossimo 31 gennaio. Dalle ore 15.00 alle ore 19.00 gli interessati al progetto saranno a disposizione per rispondere alle domande nel Forum di Brixen.






