Incidenti in Valsugana, traffico in tilt
Due incidenti stradali questa mattina hanno letteralmente mandato in tilt la circolazione lungo la strada statale della Valsugana, a quell’ora decisamente molto trafficata
Il primo è accaduto attorno alle 06.20, con un mezzo pesante che è finito contro il guardrail sulla SS 47, all’uscita della zona industriale di Roncegno. Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco volontari di Roncegno Terme, supportati da quelli di Borgo Valsugana, che hanno lavorato per ore prima che la situazione tornasse alla normalità .
I vigili del fuoco volontari si sono occupati della messa in sicurezza dell’area e della pulizia della sede stradale per poi supportare il corpo permanente di Trento, giunto con l’autogru, nelle operazioni di rimozione del mezzo.
Sul posto anche i Carabinieri della stazione di Roncegno Terme, il Servizio gestione strade della Provincia e un’ambulanza di Trentino Emergenza, che però è rientrata senza dover intervenire. Fortunatamente infatti non si sono registrati feriti.
Poco dopo, sempre lungo la Strada Statale 47 della Valsugana, anche un’auto è uscita autonomamente di strada, impattando contro il guardrail. L’incidente è avvenuto nei pressi di Grigno, al km 82 direzione Trento.
Allertati alle 7:10, i vigili del fuoco volontari di Grigno hanno prestato i primi soccorsi alla conducente dell’automobile – una ragazza ventenne – e hanno messo in sicurezza la sede stradale.
ono intervenuti anche le forze dell’ordine l Servizio Gestione strade della Provincia e un’ambulanza di Trentino Emergenza, che ha provveduto a trasportare la persona coinvolta al pronto soccorso dell’ospedale di Borgo Valsugana.
Anche a seguito di questo incidente si sono formate lunghe code.