von fpm 08.01.2025 10:00 Uhr

Südtirol Pass: da metà 2025 parte la formula abbonamento annuale

Viaggiare in autobus e in treno in modo più economico con il Südtirol Pass; abbonamento annuale per viaggiatori abituali, famiglie e giovani adulti da metà del 2025. Invariate le offerte esistenti.

Immagine creata da IA

Con il nuovo abbonamento annuale Südtirol Pass, a partire dalla metà del 2025 tutti i trasporti pubblici su scala provinciale potranno essere utilizzati illimitatamente per soli 250 euro all’anno, oppure 39 euro al mese. Dal 1° giugno 2025 i viaggi in autobus e treno in Südtirol diventeranno molto più interessanti. Con il nuovo abbonamento annuale SüdtirolPass, tutti i mezzi di trasporto pubblico del Südtirol possono essere utilizzati senza limitazioni per soli 250 euro all’anno o 39 euro al mese. “Con questa offerta aggiuntiva offriamo un modello semplice e conveniente per chi viaggia spesso, per i giovani e per le famiglie. Il nostro obiettivo è quello di rendere ancora più interessante il passaggio all’autobus e alla ferrovia”, sottolinea Daniel Alfreider, assessore provinciale alla Mobilità. Un altro vantaggio è rappresentato dal fatto che il 19% dell’abbonamento annuale è deducibile dalle tasse, il che significa che il costo effettivo dell’abbonamento annuale è di soli 202,50 euro.

La nuova offerta è particolarmente interessante per le famiglie. Con il pacchetto famiglia è possibile aggiungere bambini o altri membri della famiglia a un prezzo ridotto. Per ogni persona in più vengono detratti 20 euro. Ad esempio, una famiglia con un adulto e due scolari paga solo 210 euro per l’abbonamento annuale invece di 250 euro. Anche i giovani di età inferiore ai 26 anni beneficiano di condizioni favorevoli: L’abbonamento speciale U26, valido anche per i giovani professionisti, costa solo 150 euro all’anno o 20 euro al mese. L’abbonamento mensile offre un’alternativa flessibile per chi non vuole sostenere un impegno economico a lungo termine. Con soli 39 euro al mese è possibile utilizzare autobus e treni sull’intera rete di trasporto sudtirolese senza limitazioni.

Sono state introdotte nuove norme anche per gli animali domestici. In futuro i cani potranno viaggiare sui mezzi pubblici per un massimo di 3,50 euro al giorno. Mentre il nuovo abbonamento annuale sarà disponibile da giugno 2025, tutti gli abbonamenti esistenti rimarranno validi. Ciò significa che l’attuale Südtirol Pass continuerà a essere disponibile, con il prezzo calcolato in base al numero effettivo di viaggi effettuati.

In questo modo gli utenti hanno la possibilità di scegliere il modello più adatto a loro, a seconda dell’utilizzo del trasporto pubblico, ma sempre a un prezzo basso garantito. Oltre alle nuove tariffe, è prevista anche un’offerta a prezzo fisso per anziani, studenti, alunni e altri gruppi target.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite