von fpm 07.01.2025 14:00 Uhr

Più spendo meno spendo: sarà vero?

Da domani in Südtirol salpano i forse attesi saldi invernali

Foto pixabay, elab grafica fpm

Iniziano domani, mercoledì 8 gennaio, e terminano mercoledì 5 febbraio 2025. Il presidente dell’associazione imprenditori hds, Philipp Móser, ricorda che questa data si basa su un’indagine interna presso le aziende aderenti al Gruppo specialistico moda e dopo diversi confronti con l’assessore all’Economia Marco Galateo, l’associazione Confesercenti e la Camera di Commercio. In 15 località turistiche del Südtirol, invece, i saldi invernali iniziano solo l’8 marzo e terminano il 5 aprile. Il presidente Móser ne è convinto: “Questa soluzione comune e questo accordo sono stati un passo importante. L’obiettivo principale era soddisfare il più possibile le esigenze dei rivenditori di tutto il Südtirol”.

Per Markus Rabanser, presidente del gruppo specializzato nella moda di hds, i saldi di fine stagione con date di vendita fisse continuano ad avere una grande importanza e un interessante strumento di vendita: “L’87% delle aziende associate intervistate la vede così”, sottolinea Rabanser. Con i saldi invernali entra in vigore anche una nuova regolamentazione per i rivenditori: hanno più tempo per svolgere i lavori preparatori nei loro negozi prima dell’inizio dei saldi.

Il termine per questi lavori preparatori è stato prolungato da due giorni lavorativi a tre giorni di calendario. I locali di vendita e le vetrine possono quindi essere allestiti per i saldi un giorno prima rispetto alle precedenti normative.

Secondo le previsioni di Confcommercio, 16 milioni di famiglie in tutta Italia effettueranno i loro acquisti durante i saldi invernali. La spesa media pro-capite è di circa 138 euro.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite