E’ tempo di 3Tre
La 3Tre è una classica che incanta, sfida e sa essere crudele. Una linea illuminata dai riflettori e dal calore di un pubblico unico. Il Canalone Miramonti è più di un tratto di neve: è un teatro dove talento, coraggio e precisione si incontrano, e dove basta un battito di ciglia per trasformare la gloria in rimpianto. Quella di mercoledì a Madonna di Campiglio sarà una serata da cuori forti. Tanti sono i pretendenti alla corona della 3Tre detenuta dal carinziano Marco Schwarz.
Tra i favoriti il francese Clément Noël e il brasiliano Lucas Braathen Pinheiro: per entrambi, la Night Race di Madonna di Campiglio è una storia di chance perdute, ma anche di rivincite che attendono di essere scritte. In cerca di riscatto anche il gardenese Vinatzer: “A Campiglio per la svolta”
Ha faticato in avvio di stagione in slalom speciale, ma sul pendio amico della 3Tre proverà a tornare nelle posizioni che contano. “Sento di avere il podio nelle gambe”, promette
Il programma della 3Tre numero 71 scatta oggi, martedì 7 gennaiom con il tradizionale sorteggio dei pettorali in Piazza Sissi alle 18.30. Grande attesa per il ritorno di Ingemar Stenmark a Madonna di Campiglio: il campione svedese sarà celebrato nella vigilia dell’evento che gli ha regalato il primo successo in Coppa del Mondo esattamente 50 anni fa.
Domani, mercoledì 8 gennaio sarà invece la volta della Night Race con la prima manche alle 17.45 e la seconda alle 20.45.