von fpm 05.01.2025 13:00 Uhr

Sconfitta amara per i Foxes

I Pioneers vincono 3-1 alla Sparkasse Arena

immagine IA, elab grafica fpm

Si è conclusa con una sconfitta la prima partita casalinga dell’anno per l’HCB Südtirol Alperia. Alla Sparkasse Arena la squadra ha perso 1:3 contro i Pioneers Vorarlberg. Una sconfitta amara in una partita dominata dai biancorossi, ma caratterizzata da una mancanza di concretezza sotto porta: i padroni di casa hanno tirato 39 tiri, ma hanno segnato solo una volta con Frigo. In confronto, gli ospiti hanno segnato tre gol in 16 tentativi, con Vallini autore di alcune parate importanti nella porta del Bolzano. I Biancorossi devono superare in fretta questa sconfitta perché domenica alle 18 è in programma il derby contro l’HC Pustertal. Si prevede il tutto esaurito alla Sparkasse Arena; Attualmente nel settore B sono disponibili circa 250 biglietti. La prossima prevendita avrà luogo domani dalle 11:00 alle 13:00 in ufficio, così come domenica alla stessa ora. Saranno disponibili in prevendita anche gli ultimi biglietti per il settore E (secondo anello, lato area di rigore). Questi biglietti NON sono venduti online.

Apertura del gioco con un ritmo lento. Sowder ha avuto la prima occasione, presentandosi libero davanti a Vallini ma si è innervosito. Gli austriaci passano in vantaggio al 10′: Maier serve Gilmour, che tira il disco sul rovescio e riesce a superare il portiere bolzanino sotto la guardia. I Foxes poi aumentano l’intensità e mettono in difficoltà Madlener con Frigo e Bradley. L’occasione più grande del terzo gol è però capitata a Marchetti, che non riesce a trovare la conclusione precisa su passaggio di Halmo e viene respinto dal portiere austriaco. Successivamente i biancorossi hanno dominato l’azione. I Foxes hanno scaricato 18 tiri mentre gli ospiti hanno avuto solo cinque tiri in porta. Nonostante tre situazioni di inferiorità numerica, i padroni di casa non sono riusciti a superare Madlener. Un gol è stato annullato a causa di un giocatore nell’area di porta. McClure, Mantenuto, Finoro, Frigo e Frank falliscono, così come DiGiacinto, la cui deviazione viene parata, e Hults, il cui tiro dalla linea blu colpisce la traversa. Vallini ha mantenuto in partita il Vorarlberg con due parate contro Keefer e Passolt. Dopo il secondo terzo era ancora 0:1.

Nel finale i biancorossi non trovano più continuità offensiva, ma hanno comunque occasioni. Al 50′ i Foxes trovano finalmente il meritato pareggio: un tiro di Miglioranzi rimbalza su MacDougall e Frigo spinge il disco oltre la linea oltre il già battuto Madlener. Il pareggio dà la spinta a Bozen, ma dopo un’altra traversa di Gazley e una bella occasione di Frigo avviene l’inconveniente.

Al 56′, la perdita di un bersaglio da parte di Valentine nel suo terzo minuto ha dato un’occasione a Sowder, che si è trasformato con freddezza nell’angolo più lontano. I Foxes provano a rispondere con un sesto difensore, ma Schnetzer impedisce a Salinitri di segnare con una parata di mano. Nello scatto finale, Cooper ha centrato la porta vuota portandosi sul 1:3.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite