von Vap 03.01.2025 11:50 Uhr

Camminando – Ai Piedi del Weisshorn

Escursione ad Anello tra Passo Lavazè e Passo Oclini

Passo Lavazè in inverno è sempre una garanzia. Oltre che essere una meta per gli amanti dello sci nordico, infatti, il Passo offre la possibilità di compiere innumerevoli percorsi, capaci di soddisfare tutti i gusti.
Tra i diversi percorsi merita una descrizione l’escursione che da Passo Lavazè costeggia il Weisshorn, regalando una vista mozzafiato sulle innevate Dolomiti.

Il percorso parte dal Passo Lavazé. Si seguono nello specifico le indicazioni per Malga Ora, seguendo il sentiero 14, giunti alla malga si segue il sentiero di sinistra in direzione di Capanna Nuova fino ad un bivio con le indicazioni per il Bletterbach. Una volta giunti al punto panoramico del magnifico canyon innevato si prosegue lungo il sentiero numero 5, incorniciato da pini mughi, proprio ai piedi del Weisshorn. Giunti ad un segnavia si prosegue in discesa seguendo l’alta Via del Weisshorn che porta allo Jochgrimm da cui si imbocca il sentiero 573 che porta prima al biotopo Auerlegermoor e poi al punto di partenza del Passo Lavazè.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite