von mas 29.12.2024 11:45 Uhr

Tutti in pista e in famiglia con Ski Family

Trascorrere una giornata in compagnia dei propri figli nella meravigliosa cornice delle nostre montagne e divertirsi sugli sci, a tariffe agevolate, nelle 4 stazioni sciistiche aderenti alla convenzione. E’ questa la finalità del progetto Ski family in Trentino, che prevede ulteriori agevolazione per i possessori dell’Euregio Family Pass

Camilla Pizzini, archivio Trento Funivie / Ufficio Stampa PAT

E’ stata approvat nei giorni scorsi la delibera della Giunta Provinciale per la promozione che taglia quest’anno il traguardo dei 15 anni. La sua formula base, ormai collaudata – accesso agli impianti di risalita al solo costo dello skipass di un genitore, mentre i figli minorenni sciano gratis – si arricchisce per il terzo anno dell’estensione ai nonni, che possono così accompagnare i loro nipoti a sciare beneficiando della stessa riduzione tariffaria.

“Ski family favorisce il benessere familiare, supporta le famiglie con tariffe agevolate e rende il nostro territorio più attrattivo e accogliente, sia per i residenti, sia per gli ospiti – si  è detto in Giunta –  Ski family, inoltre, può essere considerato strumento di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, ancora più fruibile dalle famiglie, vista l’estensione della promozione ai nonni. Questa progettualità conferma la vocazione della nostra provincia ad essere territorio a misura di famiglia, teso a promuovere occasioni di svago familiare e di sostegno alla coesione sociale, all’insegna dello sport”.

Ski family è attivo a partire dal 23 dicembre. Sono 4 le società sciistiche aderenti: Monte Bondone, Passo Brocon, Pejo, Pinzolo, e possono usufruire di questa agevolazione sia le famiglie residenti sia quelle degli ospiti. Inoltre, i nuclei familiari in possesso dell’EuregioFamilyPass potranno beneficiare di ulteriori scontistiche in diversi servizi, tra cui il noleggio attrezzature, l’accesso a parchi attrezzati e alle strutture ricettive.

L’offerta viene riconosciuta tutti i giorni della settimana, ad eccezione delle seguenti giornate: dal 26 dicembre al 5 gennaio; le domeniche 2, 9, 16, 23 del mese di febbraio; dal 27 febbraio al 9 marzo. Il requisito essenziale è che la famiglia si accrediti sul sito www.skifamilyintrentino.it, scarichi il voucher e si presenti unita alla cassa dell’impianto di risalita.

Tra gli obiettivi di Ski family vi è anche quello di favorire la conoscenza, a rotazione, di tutte e 4 le stazioni sciistiche aderenti. La famiglia potrà, quindi, richiedere un nuovo pacchetto di voucher solo dopo aver fruito dell’offerta sciistica di almeno 3 stazioni aderenti alla promozione, oltre a quella di partenza. Tutte le stazioni sciistiche Ski Family meritano di essere visitate per provare nuove piste e godere delle bellezze dei tanti paesaggi montani trentini.

L’offerta include non solo l’accesso agli impianti di risalita, ma anche una serie di servizi family friendly, come spazi dedicati all’allattamento, aree per il cambio dei bambini, dispositivi per il riscaldamento delle pappe e zone gioco o di animazione: tutti pensati per rendere la giornata in montagna più confortevole e piacevole per i genitori e i più piccoli. Ski family è lo strumento ideale per vivere esperienze che favoriscono il tempo di qualità trascorso insieme, valorizzando la dimensione familiare in un contesto naturale e ricco di opportunità.

L’obiettivo dell’accordo è diretto, inoltre, ad accrescere, tramite il rafforzamento del sistema dei servizi per le famiglie, l’attrattività territoriale, nonché a sostenere lo sviluppo locale attraverso il coinvolgimento della rete delle organizzazioni partner. Ski family inoltre amplia l’offerta di beni e servizi a tariffe agevolate per le famiglie in possesso dell’EuregioFamilyPass e promuove le stazioni sciistiche che sono destinazioni per avvicinare le famiglie ed i bambini a tale pratica.

Per informazioni: sito www.skifamilyintrentino.it / mail: skifamily@provincia.tn.it

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite